L’1, il 2 e il 3 ottobre, nell’ambito della 42^ Fiera Nazionale “i giorni del miele”, l’Associazione Italiana Apiterapia sarà a Lazise, sul Garda, in provincia di Verona.
In particolare, il pomeriggio di venerdì primo ottobre l’Associazione sarà nella Dogana Veneta (piazzetta A. Partenio, 13), famoso edificio di epoca veneziana a ridosso dell’antico porto di Lazise, con un convegno dedicato agli “Apiari del Benessere”.
Il convegno offrirà una nuova occasione per spiegare cosa sono e a cosa servono gli apiari del benessere e quali sono le loro potenzialità per la salute dell’essere umano.
Il 2 e il 3 ottobre, poi, nella sala del Consiglio Comunale di Lazise (piazza Vittorio Emanuele, 2), è in programma una nuova edizione del corso base di apiterapia.
Il corso è rivolto ad apicoltori, medici, veterinari, farmacisti, erboristi, fitoterapeuti, naturopati e a tutti coloro che per interesse vogliano acquisire informazioni sull’apiterapia.
Nel corso si approfondirà la conoscenza dei composti dell’alveare, con riferimenti pratici a tutti i disturbi che possono trovare giovamento con l’apiterapia in medicina integrativa.
Sarà illustrato l’apiario del benessere e la sua gestione.
Il corso è impostato per acquisire informazioni utili per un corretto utilizzo dei prodotti dell’alveare (miele, propoli, pappa reale, pane d’api, cera, polline…). Gli apicoltori in particolare acquisiranno conoscenze utili alla vendita dei loro prodotti.
Relatori: Aristide Colonna, medico, presidente dell’Associazione Italiana Apiterapia; Francesco Collura, apicoltore, consigliere dell’Associazione Italiana Apiterapia; Massimo Carpinteri, apicoltore, presidente onorario Aspromiele; Giovanni Mantelli, medico.
Per informazioni e prenotazioni, scrivere a segreteria@apiterapiaitalia.com oppure chiamare il numero 3409110258. Attenzione, per partecipare è necessario il green pass.
Qui sotto il programma del convegno sugli apiari del benessere e del corso base di apiterapia.
CONVEGNO APIARIO DEL BENESSERE® (2)