apipetSì è appena concluso il primo corso per operatori di Apipet Didattica organizzato dall’Associaizone Italiana di Apiterapia, tenuto da Beatrice Monacelli e Giuseppe Morosin: due giorni intensi in cui abbiamo parlato di come organizzare l’attività didattica in azienda apistica o presso altre strutture; abbiamo affrontato la normativa, la sicurezza, gli obblighi di legge; abbiamo sperimentato diversi laboratori per far avvicinare il pubblico alle api; abbiamo introdotto i punti di contatto tra didattica e apiterapia. Due giorni ricchi di scambi, di esperienze, di nuove informazioni, che porteranno negli intenti degli organizzatori alla formazione di un vero e proprio “Albo degli operatori di Apipet Didattica” interno all’Associazione Italiana di Apiterapia, che continuerà a crescere con una rete di aggiornamento continuo.

I soci dell’Associazione Italiana Apiterapia potranno continuare la formazione nell’ambito della didattica il 10-11 novembre a Roma in occasione del seminario organizzato da AMI – Ambasciatori dei Mieli che organizza, con la partecipazione dell’Associazione Italiana Apiterapia, l’ottava edizione di Apididattica, seminario sulle attività educative con api e miele, destinato a chi già lo fa e a chi vorrebbe iniziare”.

Al seminario i soci della nostra associazione hanno diritto al prezzo scontato di 30€ anziché 40€. Iscrizioni entro il 31 ottobre.

Qui puoi scaricare il programma: http://www.apididattica.com/?p=40866

A questo link puoi scaricare la scheda di iscrizione: http://www.apididattica.com/wp-content/uploads/2018/09/iscrizione2018.pdf

congresso apididattica