Oggi facciamo un salto in Veneto!!
Molti di voi già la conoscono, si chiama Api-Pet-Didattica – imparare ad ascoltare e comprendere le api attraverso i 5 sensi. Comunicare con l’ape e l’alveare, in modo consapevole, superando la paura.

Bene! La nostra Associazione organizza un nuovo corso di Api-Pet-Didattica. Il corso sarà online, la prima lezione è per giovedì 10 febbraio (iscrizioni al corso, ahinoi, già chiuse… tranquilli, è solo l’inizio, ne faremo altri 😉).

Il corso sarà realizzato con la collaborazione dell’Associazione apicoltori del Veneto. Interverranno il nostro presidente, il dottor Aristide Colonna, che illustrerà i punti di contatto tra apiterapia e api-didattica; Gerardo Meridio, presidente degli apicoltori del Veneto; la nostra Beti Piotto (Accademia italiana Scienze Forestali), il cui contributo sarà dedicato a “L’intelligenza delle api e i principi di benessere per noi e per l’alveare”; Giuseppe Morosin, coordinatore dei corsi di api-pet-didattica dell’Associazione, l’apicoltore Massimiliano Gnesotto, che parlerà di “api-pet-didattica nella multifunzionalità dell’azienda apistica e per un reddito integrativo di prodotti e servizi”.

Alla prossima!