Ancora una manciata di giorni e ci ritroveremo ad Apimell (3-4-5 marzo), a Piacenza, edizione numero 39 della mostra internazionale di apicoltura, dei prodotti e delle attrezzature apistiche.

Saremo in fiera per condividere, in particolare, nuove acquisizioni sul miele in apiterapia.

Lo faremo con un convegno, venerdì 3 marzo, dalle 15 alle 17 (lo stand è il numero 31 nella corsia B del padiglione 1), anche grazie alla collaborazione del mondo accademico e scientifico.

In particolare, dopo l’introduzione del nostro presidente, Aristide Colonna, interverrà il professor Giacinto Abele Donato Miggiano, professore di Nutrizione Umana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, già direttore UOC di nutrizione Clinica – fondazione Policlinico Gemelli IRCCS, già direttore del centro ricerche Nutrizione Umana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il titolo del suo intervento sarà “Miele, Alimento Nutraceutico con pregi e difetti”. A seguire prenderà la parola il professor Antonio Zuorro, professore di Principi di Ingegneria Biochimica presso il dipartimento Ingegneria Materiali Ambiente all’Università La Sapienza di Roma e direttore di Green Sapiens. Titolo della relazione “Sviluppo di preparati a base di miele con attività antibatterica potenziata”.

Vi aspettiamo!