Settembre sarà un mese – anche – di convegni e formazione per la nostra Associazione. Dopo l’appuntamento del 14, infatti, a Subiaco, per parlare delle ultime acquisizioni sul veleno d’api, un ulteriore evento è fissato per sabato 21 settembre (dalle 9 alle 13,30) a Mazzano Romano, città dove la l’Associazione Italiana Apiterapia è nata.
In particolare, il titolo della giornata formativa, ospitata dalla bellissima biblioteca comunale di Mazzano (a piazza Giovanni XXIII numero 12), è “Apiterapia Ambiente e Innovazione”.
Il convegno sarà aperto dalla nostra Beti Piotto, agronoma, membro dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali, che parlerà di biodiversità.
A seguire, l’interessantissimo modulo formativo e informativo dedicato all’innovazione, con “Apiario 2.0”, la rivoluzione digitale dell’apicoltura (Easy Hives).
Quindi parlerà il nostro presidente, e membro del comitato scientifico di Apimondia (FAO), Aristide Colonna, per un’introduzione all’apiterapia.
La giornata si concluderà nel pomeriggio con una visita alla sede dell’Associazione Italiana Apiterapia, nell’incanto della Valle del Treja, e la possibilità di scoprire “dal di dentro” il nostro primo Apiario del Benessere (qui la mappa di tutti quelli ad oggi aperti, da nord a sud Italia, in collaborazione con la nostra Associazione).
In allegato il programma della giornata del 21 settembre.
Contatti per informazioni: Giuseppe Rella (3383165227) e Flaminia Raggi (3894690819).
Sito web alapi.it che è il sito dell’associazione laziale apicoltori.
Un saluto, Associazione Italiana Apiterapia.