Ciao a tutti! Oggi vi vogliamo comunicare l’apertura delle iscrizioni per la nuova edizione del nostro corso base di apiterapia. L’appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 settembre a Mazzano Romano (mezz’ora d’auto da Roma), nella biblioteca “Barbieri”, all’interno del polo culturale del comune di Mazzano Romano (piazza Giovanni XXIII).

Per chi ancora non lo conoscesse, ecco alcune informazioni sul nostro corso.

– Per chi –

Il corso base di apiterapia, è rivolto ad apicoltori, medici, veterinari, farmacisti, erboristi, fitoterapeuti, naturopati e a tutti coloro che per interesse vogliano acquisire informazioni sull’api-terapia, ovvero sulle possibilità di cura (mai alternative alla medicina tradizionale, ma integrative) offerte dai prodotti dell’alveare..

Nel corso si approfondirà la conoscenza dei composti dell’alveare, con riferimenti pratici a tutti i disturbi che possono trovare giovamento con l’apiterapia in medicina integrativa.

– L’Apiario del Benessere –

Sarà illustrato l’Apiario del Benessere e la sua gestione.

– Finalità del corso –

Il corso è impostato per acquisire informazioni utili per un corretto utilizzo dei prodotti dell’alveare (miele, propoli, pappa reale, pane d’api, cera, polline…). Gli apicoltori in particolare acquisiranno conoscenze utili alla vendita dei loro prodotti.

Il corso del 10 e 11 settembre, come ricordato prima si terrà nella biblioteca comunale “Barbieri”, all’interno del polo culturale di Mazzano Romano (piazza Giovanni XXIII).

Per saperne di più, e prenotare la vostra presenza per il corso (posti limitati), potete scrivere una e-mail a segreteria@apiterapiaitalia.com oppure chiamare il numero 3409110258.

A presto!