Ciao a tutti!

Oggi vi vogliamo comunicare l’apertura delle iscrizioni per la nuova edizione del nostro corso base di apiterapia. L’appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 settembre a Mazzano Romano (mezz’ora d’auto da Roma), nella biblioteca “Barbieri”, all’interno del polo culturale del comune di Mazzano Romano (piazza Giovanni XXIII).

Per chi ancora non lo conoscesse, ecco alcune informazioni sul nostro corso.

– Per chi –

Il corso base di apiterapia, è rivolto ad apicoltori, medici, veterinari, farmacisti, erboristi, fitoterapeuti, naturopati e a tutti coloro che per interesse vogliano acquisire informazioni sull’api-terapia, ovvero sulle possibilità di cura (mai alternative alla medicina tradizionale, ma integrative) offerte dai prodotti dell’alveare..

Nel corso si approfondirà la conoscenza dei composti dell’alveare, con riferimenti pratici a tutti i disturbi che possono trovare giovamento con l’apiterapia in medicina integrativa.

Scopri il Programma completo del corso di Apiterapia Base

Clicca qui

– Finalità del corso –

Il corso è impostato per acquisire informazioni utili per un corretto utilizzo dei prodotti dell’alveare (miele, propoli, pappa reale, pane d’api, cera, polline…). Gli apicoltori in particolare acquisiranno conoscenze utili alla vendita dei loro prodotti.

A presto!

Per saperne di più

Nel Corso di Apiterapia Base si parlerà anche di:

– L’Apiario del Benessere –

Sarà illustrato l’Apiario del Benessere ® con dettagli sulla sua costruzione e sulla sua gestione.

Cos’è l’Apiario del Benessere®?

È una casetta in legno contornato da alveari comunicanti con la struttura principale attraverso dei fori.

Questi ultimi, protetti da apposite reti, permettono il passaggio di tutti i profumi balsamici e delle vibrazioni dell’alveare e permettono di benificiare dell’ApiAromaterapia e dell’Apisound Terapia in totale sicurezza.

Guarda tutti i nostri Apiari del benessere

Hai domande? Scrivici!

    NEWS

    Scopri di più