Apiario del benessere a Centrale di Zugliano


L’apicoltura del benessere nasce dalla trasformazione che è avvenuta in me partendo dalla cura di una (e successivamente più di una) casetta delle api.

Ho imparato ad ascoltare il ritmo della natura, a cogliere la perfezione che ha ogni secondo di ogni giornata, che poi si esprime e si manifesta nel ciclico alternarsi delle stagioni.

Ho imparato ad avere cura di quel tempo, di me stesso, di ciò che mi circonda con la stessa scrupolosa attenzione delle mie amiche api.

Ho imparato a rallentare, ad aspettare le fioriture, a seguirne l’evoluzione, a prendermi cura, con rispetto, pazienza e senza fretta, del loro lavoro, dei loro prodotti. Ho pensato fosse giusto iniziare a condividere questi doni.

L’apicoltura del benessere è a disposizione di chiunque voglia conoscere, apprezzare e gustare questo prezioso oro (tesoro) naturale.

Thanks Bees, thanks nature – Christian

 

APIARIO DEL BENESSERE

L’Apiario del benessere® si trova nel meraviglioso parco secolare di Villa Rospigliosi a Centrale di Zugliano, in Via S.Rocco,2. Edificata nel 1906 dagli eredi del pittore statunitense William Stanley Haseltine la cui giovane figlia, Mildred, era andata sposa a don Ludovico Guardino Carlo Francesco Rospigliosi Pallavicini. Alla fine degli anni ’40 la proprietà passò prima alla ditta Grendene poi alla congregazione religiosa dei Fratelli delle scuole cristiane e infine, nel 1960 alla congregazione femminile delle Pie discepole del Divin Maestro, prendendo nel 1961 l’attuale denominazione Casa di preghiera Gesù Maestro.

Il luogo richiama il silenzio e il raccoglimento, la speciale connessione con la natura, la vista è spettacolare.

 

Ciò che offriamo è la possibilità di immergersi nella natura, all’interno di un parco secolare meraviglioso, e di fare un’esperienza multisensoriale, rilassante, detossinante, equilibrante e assolutamente naturale.