Apiario del benessere® a Castropignano (CB)

All’ombra del castello d’Evoli, sulla riva del fiume Biferno, nel comune di Castropignano (CB) abbiamo allestito i primi due apiari del benessere del Molise: Kerres e Fluusai.

Le strutture sono state realizzate in legno e prevedono il posizionamento delle arnie a conduzione biologica all’interno dell’apiario, al di sotto delle panche su cui rilassarsi. In questo modo si è ancora più vicini alle api, ma sempre in totale sicurezza. L’atmosfera che abbiamo ricreato all’interno dell’apiario è quella tipica di un alveare: calda, profumata e accogliente.

Il luogo in cui si trovano gli apiari è immerso nel verde e nella quiete più assoluta, interrotta solo dallo scorrere dell’acqua e dal ronzio delle api. Gli apiari sono circondati da alberi di pioppo, frassino, tiglio e ciliegio, nonché dai nostri campi di farro e grano saraceno, coltivati secondo le regole della agricoltura biologica. In questa cornice incontaminata sarà piacevole passeggiare, anche in bici.

Offriamo un’esperienza unica, suggestiva e multisensoriale alla scoperta:

– del mondo delle api e della loro importanza, anche attraverso l’attività didattico-formativa per grandi e piccini,

– delle piante aromatiche e officinali del nostro giardino botanico, così da affinare i sensi olfattivo e tattile.

I nomi dei nostri apiari rimandano alle divinità sannite di Kerres (Cerere per i romani), dea della terra e della fertilità, e Fluusai (Flora per i romani), protettrice dei germogli e dea della primavera, in onore dei nostri antenati Sanniti e della natura.


Vieni a trovarci per un’esperienza all’insegna della natura, del relax e del benessere!

Per info e prenotazioni, contattaci!

La struttura si trova in Contrada Valli, snc. Castropignano (CB).

 

 

Sito web: https://www.biosannio.it/

E-mail: info@biosannio.it

Telefono: +39 3386350991